Mi presento....

io sono Alessandra e questo è il mio nuovo blog di cucina....mio e di tante altre mie amiche/colleghe bravissime cuoche e splendide professioniste, che fra un compito e l'altro si dilettano a preparare dolci e saporiti manicaretti per i loro amici e parenti riuscendo a volte a fare davvero i salti mortali fra casa e scuola, cucina e collegi docenti, supermercato e consigli di classe, compiti da correggere, corsi di aggiornamento e bambini da riprendere a scuola...e chi più ne ha più ne metta! Qui troverete tante idee dolci e salate da cui prendere spunto per le vostre cene importanti col "capo" o informali con amici o per il pranzo domenicale o per il pasto veloce (ma sano!!!) della settimana. Allora non mi resta che augurare a voi buon appetito e ...buon lavoro alle mie colleghe!Alessandra

mercoledì 6 gennaio 2016

TORTA CON CREMA CHANTILLY E LAMPONI E COCCO


Per il ciclo torte facili e veloci e w la pasta sfoglia, oggi vi propongo una torta realizzata con le sfoglie pronte. Si trovano nei supermercati senza problemi: si tratta di quadrati di pasta sfoglia cotti, già caramellati e zuccherati. Si possono farcire con crema, panna, bavaresi, ...
Consiglio: non farcirle molto tempo prima del loro consumo onde evitare che si ammorbidisca troppo la pasta.
Vi propongo l'ultima che ho realizzato, decorata con lamponi freschi e farcita di crema chantilly.
Buon appetito!

Ingredienti

  • 1 confezione di sfoglie pronte
  • crema (io uso la crema bimby che è meno ricca di uova di quella pasticcera, unica accortezza farla addensare un po' ) q.b.
  • panna montata q.b.
  • lamponi (una confezione)
Mescolare delicatamente crema e panna montata per ottenere una crema chantilly.
Porre il primo disco di pasta sfoglia sul piatto di portata. Versarci sopra la crema chantilly e spanderla con una spatola delicatamente; ripetere l'operazione per tutti gli altri dischi. Ricoprire con crema chantilly e farina di cocco, soprattutto lateralmente per trattenere la fuoriuscita di crema. Far rassodare in frigo per un'oretta circa.


Nessun commento:

Posta un commento